
Carissimi e carissime, con grande gioia ho accolto dal Santo Padre Francesco la nomina a Vescovo di Ivrea; fin da ora attendo, con sincero entusiasmo e profonda consolazione, il giorno dell’ingresso in Diocesi.
+ Daniele, Vescovo eletto di Ivrea
La Chiesa di Ivrea si unisce per dare il benvenuto al nuovo Vescovo Daniele.
L’appuntamento per tutti i giovani è dalle 13:45 al Tempio dell’Immacolata dei Miracoli.
Chi ha piacere può indossare le ultime magliette della GMG, della GiPìRun o di altri momenti significativi vissuti insieme.
Siamo tutti invitati a partecipare a questo momento importante della vita della Diocesi.
Di seguito il programma completo.
- Alle 14,30 il Vescovo Daniele saluterà i volontari della Caritas diocesana nel cortile antistante la Mensa Caritas in Via Varmondo.
- Alle 14,45 il Vescovo Daniele sarà accolto al Tempio dell’Immacolata dei Miracoli dai giovani della Pastorale Giovanile, dell’Azione Cattolica, dei gruppi Scout, dei Movimenti ed Aggregazioni Ecclesiali, delle religiose e dei laici presenti. (Ritrovo un’ora prima, ci saranno molte persone)
- All’interno del Tempio seguirà lo scambio di saluti col cardinale Roberto Repole, Metropolita, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa. Ed è insieme al Metropolita e all’Amministratore Apostolico monsignor Edoardo Cerrato che il vescovo Daniele lascerà il Tempio per percorrere Via Varmondo e raggiungere piazza del Duomo. Il corteo sarà accompagnato dal Gruppo Pifferi e Tamburi dello Storico Carnevale di Ivrea.
- Alle 15.15 monsignor Salera sarà accolto in Piazza del Duomo dalle Autorità Civili; sul sagrato della Cattedrale riceverà e ricambierà il saluto del Sindaco di Ivrea Matteo Chiantore a nome dei Sindaci del Canavese.
- Al termine di questo momento di accoglienza ci sarà l’ingresso in Cattedrale ed inizierà la parte liturgica con la solenne concelebrazione.