aperta a tutti (bambini, ragazzi, famiglie)
Gressoney – Casa Alpina “Gino Pistoni”
5-8 gennaio 2023
- 100€ (under 35)
- 125€ (over 35)
Dal pomeriggio di giovedì 5 gennaio al pomeriggio di domenica 8 gennaio, presso la casa alpina diocesana “Gino Pistoni” di Gressoney Saint-Jean, ritorna il CAMPO SOTTO ZERO!
Un’esperienza fantastica, nella forma della vita comunitaria, aperta a tutti: bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti, nonni e famiglie (da 0 a 99 anni).
Saranno giorni all’insegna della fraternità, in cui ci sarà il tempo per fare i compiti e studiare, pregare insieme, fare escursioni sulla neve e andare a pattinare sul ghiaccio (speriamo), giocare, divertirsi e vivere momenti di confronto e formazione (soprattutto per gli adolescenti che si affacciano per la prima volta al mondo dell’animazione – non sono animatori ma vorrebbero diventarlo – una “scuola” per diventare animatori). Per i più piccoli ci saranno degli animatori che proporranno giochi, attività e aiuteranno a fare i compiti.
La “giornata tipo” prevede la colazione alle ore 8.30, la preghiera del mattino, il tempo per le attività libere od organizzate, il pranzo alle ore 12.30, il pomeriggio libero per fare escursioni o i compiti, la S.Messa, la cena alle ore 19.30 e la serata insieme con giochi organizzati per tutte le età, canti e tanto divertimento.
Il costo (dalla cena di giovedì 5 gennaio al pranzo di domenica 8 gennaio) è di euro 125 per gli adulti (over 35) e di euro 100 per bambini, ragazzi e giovani (under 35). Sconti per famiglie con bambini piccoli.
La sistemazione sarà in camerette e camerate. Per accontentare tutte le richieste vi chiediamo di entrare nell’ottica che è necessario occupare tutti i posti letto disponibili (non ci sono camere singole, doppie o triple … quindi vi chiediamo di essere disponibili a condividere la camera con altre persone, che sarebbe bene individuaste voi per amicizia o conoscenza).
Per chiedere informazioni e sapere se c’è disponibilità di posti, dovete scrivere una mail all’indirizzo pgivrea@gmail.com (specificando quanti siete) e attendere una risposta. È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti disponibili. Dopodiché sarà possibile chiedere di mettersi in lista di attesa: sarete contattati se qualcuno dovesse rinunciare, anche all’ultimo.