Dal pomeriggio di giovedì 6 gennaio al pomeriggio di domenica 9 gennaio, presso la casa alpina diocesana “Gino Pistoni” di Gressoney Saint-Jean, ritorna il CAMPO SOTTO ZERO!
Un’esperienza fantastica che da quest’anno intende assumere la forma della vita comunitaria e per questo aperta a tutti: bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, adulti, nonni e famiglie (da 0 a 99 anni).
Saranno giorni all’insegna della fraternità, in cui ci sarà il tempo per fare i compiti e studiare, pregare insieme, fare escursioni sulla neve e andare a pattinare sul ghiaccio (speriamo), giocare, divertirsi e vivere momenti di confronto e formazione (soprattutto per gli adolescenti che si affacciano per la prima volta al mondo dell’animazione – non sono animatori ma vorrebbero diventarlo – una “scuola” per diventare animatori). Per i più piccoli ci saranno degli animatori che proporranno giochi, attività e aiuteranno a fare i compiti.
La giornata tipo prevede la colazione alle ore 8, la preghiera del mattino, il tempo per le attività libere od organizzate, la Santa Messa, il pranzo alle ore 13, il pomeriggio libero per fare escursioni o i compiti, la preghiera della sera, la cena alle ore 20 e la serata insieme con giochi organizzati per tutte le età, canti e tanto divertimento.
Il costo (dalla cena di giovedì 6 gennaio al pranzo di domenica 9 gennaio) è di euro 125 per gli adulti (over 35) e di euro 100 per bambini, ragazzi e giovani (under 35). Sconti per famiglie con bambini piccoli.
Per le iscrizioni è sufficiente compilare il form online cliccando qui sotto e aspettare la conferma con tutte le informazioni tecniche (cosa mettere in valigia, le regole e le modalità di pagamento). È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti disponibili (che ad oggi sono circa 70, purtroppo meno rispetto al passato, a causa delle norme anticovid che riducono la capienza della casa alpina “Gino Pistoni”).