Dal 2 al 4 gennaio 2025, presso la casa alpina “Gino Pistoni” di Gressoney, si terrà il primo turno del CAMPO ANIMATORI (dai 13 anni in su, nati nel 2011) organizzato dall’Ufficio Pastorale Vocazioni-Giovani-Famiglie e dedicato a tutti i giovani interessati a un cammino di formazione per diventare animatori.
Saranno giornate di intensa formazione dedicate agli animatori/animatrici che prestano servizio negli oratori della diocesi di Ivrea. L’esperienza è rivolta a chi è già animatore/animatrice in un oratorio e per questo motivo sarà il parroco/responsabile di oratorio ad iscrivere gli animatori dell’oratorio al campo (non ci si potrà iscrivere singolarmente ma il parroco/responsabile di oratorio iscriverà il gruppo animatori dell’oratorio, nel caso in cui si ritenga che l’esperienza proposta possa essere utile al gruppo animatori). Questo sistema di iscrizioni è stato condiviso al Tavolo Diocesano di Confronto sugli Oratori. La partecipazione al Campo Animatori non “dà diritto” al fare l’animatore/animatrice a nessun eventuale campo estivo diocesano e Gressoney (la scelta degli animatori dei campi estivi diocesani ha dei criteri condivisi con i parroci e responsabili degli oratori in sede di Tavolo Diocesano di Confronto).
Le iscrizioni avvengono rivolgendosi direttamente al proprio parroco/responsabile di oratorio che potrà contattare l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile per ricevere tutte le informazioni tecniche per iscrivere gli animatori dell’oratorio e le modalità di conferma e pagamento (sia dell’acconto che del saldo).
Per capire se l’esperienza del CAMPO ANIMATORI è ciò che fa per te, leggi con attenzione che cosa significa “essere animatori”. Clicca qui…