L’associazione “ATTENDIAMOCI” in GP
ATTENDIAMOCI è una Organizzazione di Volontariato nata a Reggio Calabria il 27 settembre del 2001 dall’entusiasmo di un prete, don Valerio Chiovaro, e di quattro studenti universitari (Giovanni Mazza, Domenico Paino, Alfredo Pudano e Giuseppe Falcone) che condividevano la bellezza di una amicizia vera e la necessità di contagiare al bene.
Un gruppo di giovani appartenenti a questa associazione insieme a Don Valerio e al comandante dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea Manuel Grasso sono stati con noi al WeekEnd Comunitario in GP. Nella giornata di sabato pomeriggio, insieme anche al nostro vescovo Edoardo, abbiamo conosciuto la loro storia e il modello educativo e di vita fraterna che offrono come spunto ai giovani.
Elaborare ed implementare modelli, metodologie, strumenti, spazi educativi che permettano di far maturare la consapevolezza, le conoscenze, le abilità e i comportamenti per una riconversione sostenibile delle pratiche individuali, sociali ed economiche nel complesso contesto contemporaneo.
La missione di Attendiamoci
Link al sito dell’associazione clicca qui
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!