«Tutto concorre al bene», progetto formativo Oratori estivi 2020
Giovedì 4 giugno 2020 la Regione Piemonte ha pubblicato tutta la documentazione utile per la procedura di avvio delle attività estive degli Oratori, sia il certificato (SCIA) per l’inizio delle attività come i format utili per la gestione in sicurezza: scheda sanitaria per minori, monitoraggio settimanale dei dati sanitari del minore, scheda per il triage giornaliero per le tre fasce d’età dei minori, patto di responsabilità reciproca.
- PROGETTO FORMATIVO ORATORI ESTIVI 2020
Facendo tesoro del lavoro di queste settimane, degli incontri con tutto il clero e in relazione alla nuova documentazione, è stato preparato un progetto formativo, offerto a tutta la nostra Regione Ecclesiastica, Piemonte e Valle D’Aosta.
È una proposta: molti Oratori stanno già facendo la loro formazione, per cui i moduli qui presentati sono un’opportunità, anche a integrazione dei singoli percorsi.
In allegato la descrizione del progetto e la locandina con il programma dettagliato.
- VADEMECUM ORATORI ESTIVI 2020
A partire dai moduli formativi e con il lavoro delle Commissioni, si preparerà un vademecum per la riapertura degli Oratori. Resta ovviamente necessario risolvere un’ampia serie di dubbi e incertezze, per le quali il Tavolo Oratori è continuamente operativo, in stretto contatto con le Istituzioni, tra cui l’avvio dei campi estivi e le attività AGESCI. Su questi aspetti confidiamo di poter avere indicazioni chiare nel più breve tempo possibile.
- CONSULENZA E ACCOMPAGNAMENTO
L’Ufficio di Pastorale Giovanile e la NOI TORINO restano a disposizione per chiarimenti, sostegno e accompagnamento dell’avvio delle attività estive, sia dal punto di vista educativo quanto normativo.
don Luca Ramello e l’equipe di Pastorale Giovanile Regionale
Per approfondimenti e ulteriore modulistica: http://www.upgtorino.it/IT/ultime-news/389-scia-oratori-estivi-2020.html
Per partecipare al tavolo di confronto diocesano scrivi a pgivrea@gmail.com
Le DIRETTE saranno visibili sulla pagina facebook www.facebook.com/pgivrea e sul canale youtube www.youtube.com/upgtorino
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!